COMUNICATO AVVISI DI PAGAMENTO
Si avvisano gli utenti che, a seguito di alcune criticità operative postali, si stanno riscontrando ritardi nella consegna degli avvisi di pagamento cartacei dell’anno 2023.
Data l’inusualità della situazione che sta ingenerando disagi all’utenza, il Consorzio ha deciso straordinariamente di acconsentire alla corresponsione degli avvisi di pagamento dell’anno 2023, in scadenza al 30 aprile 2023, nei mesi di maggio e giugno 2023 senza alcun aggravio od onere aggiuntivo.
Si consiglia agli utenti che dispongono di indirizzo mail ordinario ovvero PEC di attivare, previa attivazione con SPID o registrazione con credenziali, sul Portale Avvisi di Pagamento raggiungibile sul sito del Consorzio di Bonifica alla pagina https://avvisi.cbbg.it/cms/homepage.aspx l’invio degli avvisi di pagamento dematerializzati. Dal medesimo portale è inoltre possibile consultare la propria situazione contributiva, scaricare copia degli avvisi di pagamento nonché delle ricevute di pagamento ai fini della deducibilità fiscale.
Dal medesimo portale, per gli utenti interessati, è altresì possibile ottenere il modulo Sepa per l’addebito continuativo in conto corrente da consegnare, dopo la compilazione, presso la propria banca.
Per ogni necessità relativa agli avvisi di pagamento, i servizi Consortili sono contattabili con le seguenti modalità:
- informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ai seguenti numeri: 840.000.813, chiamando da rete fissa, e 035.57.85.046, da cellulare o da rete fissa non abilitata.
- sportello di Bergamo - Via Gritti 21/25: accesso per problematiche complesse previo appuntamento telefonico ai numeri precedentemente indicati;
- posta elettronica: catasto@cbbg.it / catasto@pec.cbbg.it
Fausto Gaini
Responsabile del procedimento